aggiornamenti

aggiornamenti

di Umberto Antonelli -
Numero di risposte: 1

Noto che negli aggiornamenti ne compaiono alcuni legati a sodilinux: preferenze e repository in questo caso. Sono segnalati come livello 4 quindi con una certa "pericolosità", il che mi pare un po'una contraddizione data la provenienza. Sarebbe opportuno, credo, che qualche guru del forum consigliasse o meno tali aggiornamenti.

Aggiungo che le stesse perplessità le ho su aggiornamenti riguardanti il kernel: è difficile che utenti normali siano in grado di valutarne l'impatto, almeno questo è il mio caso. Cosa consigliate?

Cordiali saluti

Umberto Antonelli

In riposta a Umberto Antonelli

Re: aggiornamenti

di Giovanni Caruso -

Il problema che segnali è noto (anche nelle versioni precedenti) ed è dovuto alla politica di Mint di contrassegnare sicuri solo gli aggiornamenti che provengono dai loro repository.

La soluzione più semplice è quella di usare il tool "Sodilinux Upgrade" che non è soggetto a queste limitazioni e procede aggiornando tutti i pacchetti; lo stesso accade digitando da terminale il classico "sudo apt dist-upgrade".

 

Infine per quanto riguarda il kernel ha senso aggiornarlo solo sui computer sui quali il supporto a certe periferiche è limitato o assente. Altrimenti conviene tenere il kernel predefinito che garantisce un supporto completo (e testato) alla macchina in uso :-)

Sposterò questa discussioni sul forum di Sodilinux Orizzonti perché questo più adatto a queste discussioni :-)

A presto,

Giovanni