E' un programma semplice e specializzato in quanto esplica solo la funzione di mostrare verbi coniugati, senza alcuna presenza di elementi di disturbo, estranei allo scopo e senza la presenza di elementi di complessità sia visivi sia operativi.
Questi tratti funzionali assai contenuti ne facilitano anche indirettamente le possibilità di uso da parte di ipovedenti perchè orientano, già in anticipo, le aspettative dell'utente, riducono il carico cognitivo finalizzato all'esplorazione del video e riducono di conseguenza la possibilità di errore, con un risultato confortevole per ogni utilizzatore. Si tratterà quindi di verificare se la situazione visiva consente una certa autonomia, altrimenti si consiglia l'uso contestuale dell'ingranditore e, per i casi di maggior impedimento, si suggerisce di esportare i dati in formato HTML (il che consentirà la lettura con le caratteristiche di visualizzazione impostate nel browser e nel sistema) oppure di utilizzare la versione testuale da finestra di comando.
Dettagli dell'analisi (effettuata dagli esperti) sono disponibili nella pagina "caratteristiche di accessibilità specifiche per gli ipovedenti".
Caratteristiche positive principali sono: la grafica essenziale, la possibilità di esportare e visionare i dati esportati in formato HTML (con personalizzazione da sistema e da browser), la possibilità di operare da finestra di comando e l'input da tastiera.
Potrebbe creare qualche difficoltà la presentazione dei verbi su colonne affiancate.
visualizza dettagliDalla valutazione effettuata risulta che il software è conforme alla Legge per 11 requisiti su 11. Tutti i requisiti sono stati rispettati.
Completa per disabilità motoria, ipovisione, cecità, disabilità uditiva