Cambia lo stile grafico in Bianco e Nero
Cambia lo stile grafico in Alto Contrasto
Cambia lo stile grafico in Solo Testo
Hai selezionato lo stile solo testo.
Home > Menu > Scheda del prodotto
2005
http://codebreaker.klik.atekon.de/
GPL
Versione elettronica, molto semplice, del classico gioco Mastermind
Logica e problem solving
Primaria, Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado
Gioco
Inglese
Si tratta di un mastermind molto semplice. Bisogna indovinare una sequenza di quattro colori (la lunghezza della sequenza non è modificabile); il gioco identifica tre diversi livelli di difficoltà basati sul numero di colori che costituiscono la sequenza (rispettivamente di 6, 7 ed 8). E' sempre possibile che lo stesso colore sia ripetuto all'interno della sequenza, non è consentito lasciare “in bianco” alcune posizioni della sequenza da riprodurre. Il feedback ad ogni mossa è in parte grafico, in parte testuale (si utilizzano due colonne, una di colore bianco ed una di colore nero per identificare le posizioni corrette e quelle scorrette e in corrispondenza delle righe che identificano ogni singolo tentativo, viene indicata con un numero arabo la quantità di elementidel giusto colore posizionate correttamente e di quelle posizionate scorrettamente). Il programma tiene conto anche del tempo impiegato per la soluzione.
Scaricabile da rete: http://codebreaker.klik.atekon.de/
Nessuna esperienza d'uso disponibile.
Dalla valutazione effettuata risulta che il software è conforme alla Legge per 6 requisiti su 11. In particolare sono stati rispettati i requisiti: 4, 5, 6, 8, 9, 10; non sono stati rispettati i requisiti: 1, 2, 3, 7, 11.
Buona per disabilità uditiva
Nulla per disabilità motoria, ipovisione, cecità