Cambia lo stile grafico in Bianco e Nero
Cambia lo stile grafico in Alto Contrasto
Cambia lo stile grafico in Solo Testo
Hai selezionato lo stile solo testo.
Home > Menu > Scheda del prodotto
2003
http://educazionik.sourceforge.net
GPL
Fa parte di una serie di programmi chiamata "Educazionik" che comprende: Aggettivi, Anagrammi, Anafrase, Difficoltà ortografiche, Dueaggettivi, Scegliaggettivi, UsoH
Programma per la risoluzione di anagrammi
Ed. linguistica - italiano
Scrittura
Primaria, Secondaria 1 grado
Esercitazione
Italiano
Fondamenti di lettura e scrittura e lessico italiano
Anagrammi è un programma destinato agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori; diversamente dai classici giochi di anagrammi in cui si devono riposizionare le singole lettere per formare una parola di senso compiuto, qui l’unità minima di lavoro sulla cui base si devono ricostruire le parole è la sillaba.
Il programma permette di lavorare a più livelli diversi di difficoltà: si può variare sia la lunghezza delle parole (da tre a quattro sillabe) sia la loro tipologia.
L'utente può scegliere di modificare in qualunque momento il livello di difficoltà o di azzerare il numero di errori fatti e di risposte corrette (mantenuto in due diversi contatori).
Ricostruita la parola anagrammata in maniera corretta si abilita automaticamente un pulsante che permette di passare alla successiva. Le parole fornite con il programma possono essere modificate di modo da personalizzare gli esercizi per l'utente che utilizzerà il programma.
Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://educazionik.sourceforge.net
Migliorare l'italiano con il software opensource , Un'esperienza di recupero di abilità linguistiche con il software opensource
Lista di discussione: http://educazionik.sourceforge.net/
Dalla valutazione effettuata risulta che il software è conforme alla Legge per 6 requisiti su 11. In particolare sono stati rispettati i requisiti: 1, 4, 6, 9, 10, 11; non sono stati rispettati i requisiti: 2, 3, 5, 7, 8.
Completa per disabilità motoria, disabilità uditiva
Nulla per ipovisione, cecità