I tasti rapidi o access key

Cambia lo stile grafico in Bianco e Nero
Cambia lo stile grafico in Alto Contrasto
Cambia lo stile grafico in Solo Testo

Torna allo stile predefinito

Hai selezionato lo stile solo testo.

Home > Menu > Scheda del prodotto

Sticker Book

Torna su

Informazioni generali

Autore

Paul Kienzle e Tanya Riseman

Versione

2003

Pagina web del prodotto

http://stickers.seul.org

Licenza

GPL 

Note

Multilingue (Inglese, Francese, Svedese, Tedesco)

Torna su

Caratteristiche didattiche

Descrizione

Programma per la creazione di semplici ambienti grafici

Materie

Abilità di base, Grafica  

Argomento

   

Scuole

Primaria, Scuola dell'Infanzia

Strategia didattica

Ambiente aperto

Lingua

Multilingue

Prerequisiti

 

Torna su

Sommario

Il programma permette di creare degli scenari incollando degli appositi "adesivi" in tema con l’ambiente proposto (ad esempio per l'acquario pesci, anemoni di mare ecc., per la campagna mucche, pecore, galline ecc.). Gli adesivi possono essere ridimensionati, proposti in maniera speculare e/o e ruotati per meglio essere adattati allo sfondo. In particolare il programma è pensato per bambini che non sanno leggere e che non hanno mai usato il PC; il puntatore del mouse ha una forma molto grande, le icone sono grandi e, per utilizzare il programma in maniera completa, non è assolutamente richiesto al bambino di sapere leggere.
Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://stickers.seul.org  

Torna su

Immagini

Immagine di esempio di Sticker Book
Immagine di esempio di Sticker Book

Torna su

Approfondimenti

Esperienze d'uso tratte da Essediquadro

Arte e grafica con il software opensource  

Risorse informative online


Documentazione disponibile in formato html scaricando il pacchetto (lingua inglese)
Reference manual: http://stickers.seul.org/ 

Torna su

Focus accessibilità

Conformità alla Legge n. 4/2004 (Allegato D del DM Luglio 2005)

Dalla valutazione effettuata risulta che il software è conforme alla Legge per 5 requisiti su 11. In particolare sono stati rispettati i requisiti: 2, 4, 6, 9, 10; non sono stati rispettati i requisiti: 1, 3, 5, 7, 8, 11.

visualizza dettagli

Accessibilità per i vari tipi di disabilità

Completa per disabilità uditiva
Nulla per disabilità motoria, ipovisione, cecità