Particolare attenzione va posta sul fatto che l'utente potrà trovare le migliori strategie operative solo dopo aver configurato la visualizzazione al meglio e dopo aver esplorato l'interfaccia e scoperto tutti i simboli a sua disposizione; è da prevedere qualche difficoltà operativa nella realizzazione di molecole complesse, la cui rappresentazione impegnerà molto sul piano visivo, in conseguenza della numerosità degli elementi strutturali e dei legami e della necessità di una visione "globale" della molecola.
Dettagli dell'analisi (effettuata dagli esperti) sono disponibili nella pagina "caratteristiche di accessibilità specifiche per gli ipovedenti".
Caratteristiche positive sono la possibilità di ingrandire a piacimento la visione dell'area di lavoro, di selezionare la dimensione dei testi, unitamente alla grafica essenziale.
Possono creare difficoltà la visione e l'editing di molecole con raffigurazioni complesse.
visualizza dettagliDalla valutazione effettuata risulta che il software è conforme alla Legge per 6 requisiti su 11. In particolare sono stati rispettati i requisiti: 4, 6, 8, 9, 10, 11; non sono stati rispettati i requisiti: 1, 2, 3, 5, 7.
Completa per disabilità uditiva