Modalità di presentazione
La schermata è statica, non ci sono elementi in movimento, con pochi elementi essenziali all'attività.
Sono presenti elementi che la rendono facilmente fruibile; l'organizzazione raccolta, limitata a due zone dello schermo, richiede solo minimi spostamenti dello sguardo e risulta di agevole esplorazione anche da chi ha riduzione del campo visivo: in alto la frase da completare e subito sotto, la lista di pulsanti con le opzioni, pochi elementi, essenziali, ben distribuiti.
Le informazioni non sono legate esclusivamente all'uso del colore ma anche al posizionamento: in verde il contatore delle risposte esatte, posto in alto, e in rosso il numero di errori posto in basso.
Modalità di input
L'utente (oltre all'attività di lettura) deve fare una sola azione: scegliere la risposta fra quelle mostrate a video. La selezione si può fare indifferentemente tramite mouse e tramite tastiera (Tab e Spazio); ciò va incontro alle esigenze degli utilizzatori con ipovisione grave e tutti coloro che hanno difficoltà nel coordinamento oculo-manuale.
Personalizzazione di grafica ed interfaccia
Non sono possibili personalizzazioni dell’interfaccia, ma impostando la risoluzione dello schermo ad 800x600 (da sistema), si ottiene un maggiore ingrandimento delle icone e dei testi.
Tecnologie assistive
L'uso con l'ingranditore può aiutare per migliorare la visione delle icone e per aumentare il contrasto, utilizzando la visualizzazione a colori invertiti.