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Ksokoban

Autore
Anders Widell 
Versione
2003
Pagina web del prodotto
http://hem.passagen.se/awl/ksokoban/  
Licenza
GPL 
Descrizione
Gioco di strategia
Materie
Abilità di base, Logica e problem solving
Argomento
 
Scuole
Primaria, Secondaria 1 grado
Strategia didattica
Gioco
Lingua
Inglese
Prerequisiti
 
Ksokoban è la versione su piattaforma Linux del gioco sokoban. Obiettivo del gioco è la sistemazione da parte di un piccolo personaggio (il magazziniere in giapponese sokoban), comandato dal giocatore, di una serie di gemme rosse in un posto determinato, in uno spazio bidimensionale predisposto dal programma. Le gemme possono solo essere spinte, non tirate, non possono essere scavalcate, ma devono essere aggirate, la difficoltà consiste quindi nel fare attenzione a non disporre le gemme in posizioni che rendano impossibili ulteriori movimenti. Il gioco si sviluppa su più livelli, i primi sono stati studiati in modo che siano adatti anche da bambini sotto i dieci anni, per i quali il gioco ha una valenza educativa nella misura in cui contribuisce a migliorare le abilità visuospaziali e quelle di programmazione strategica.
Scaricabile da rete: http://hem.passagen.se/awl/ksokoban/
Immagine di esempio di Ksokoban
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Risorse informative online
Disponibile on line un manuale in inglese
 
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