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Code Breaker

Autore
Michael Berg 
Versione
2005
Pagina web del prodotto
http://codebreaker.klik.atekon.de/  
Licenza
GPL 
Descrizione
Versione elettronica, molto semplice, del classico gioco Mastermind
Materie
Logica e problem solving
Argomento
 
Scuole
Primaria, Secondaria 1 grado
Strategia didattica
Gioco
Lingua
Inglese
Prerequisiti
 
Si tratta di un mastermind molto semplice. Bisogna indovinare una sequenza di quattro colori (la lunghezza della sequenza non è modificabile); il gioco identifica tre diversi livelli di difficoltà basati sul numero di colori che costituiscono la sequenza (rispettivamente di 6, 7 ed 8). E' sempre possibile che lo stesso colore sia ripetuto all'interno della sequenza, non è consentito lasciare "in bianco" alcune posizioni della sequenza da riprodurre. Il feedback ad ogni mossa è in parte grafico, in parte testuale (si utilizzano due colonne, una di colore bianco ed una di colore nero per identificare le posizioni corrette e quelle scorrette e in corrispondenza delle righe che identificano ogni singolo tentativo, viene indicata con un numero arabo la quantità di elementidel giusto colore posizionate correttamente e di quelle posizionate scorrettamente). Il programma tiene conto anche del tempo impiegato per la soluzione.
Scaricabile da rete: http://codebreaker.klik.atekon.de/
Immagine di esempio di Code Breaker
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