Home > Menu > Scheda del prodotto

Code Breaker

Autore
Michael Berg 
Versione
2005
Pagina web del prodotto
http://codebreaker.klik.atekon.de/  
Licenza
GPL 
Descrizione
Versione elettronica, molto semplice, del classico gioco Mastermind
Materie
Logica e problem solving
Argomento
 
Scuole
Secondaria 2 grado
Strategia didattica
Gioco
Lingua
Inglese
Prerequisiti
 
Si tratta di un mastermind molto semplice. Bisogna indovinare una sequenza di quattro colori (la lunghezza della sequenza non è modificabile); il gioco identifica tre diversi livelli di difficoltà basati sul numero di colori che costituiscono la sequenza (rispettivamente di 6, 7 ed 8). E' sempre possibile che lo stesso colore sia ripetuto all'interno della sequenza, non è consentito lasciare "in bianco" alcune posizioni della sequenza da riprodurre. Il feedback ad ogni mossa è in parte grafico, in parte testuale (si utilizzano due colonne, una di colore bianco ed una di colore nero per identificare le posizioni corrette e quelle scorrette e in corrispondenza delle righe che identificano ogni singolo tentativo, viene indicata con un numero arabo la quantità di elementidel giusto colore posizionate correttamente e di quelle posizionate scorrettamente). Il programma tiene conto anche del tempo impiegato per la soluzione.
Scaricabile da rete: http://codebreaker.klik.atekon.de/
Immagine di esempio di Code Breaker
Cliccare sulle immagini per ingrandirle
Risorse presenti sul DVD

Nessuna risorsa disponibile

Risorse informative online
Nessuna risorsa disponibile oltre alla pagina descrittiva del software presente sul sito di riferimento 
ITD - Istituto per le Tecnologie Didattiche

Licenza Creative Commons

Il contenuto della pagina è tratto dal Servizio di Documentazione sul Software Didattico (ITD-CNR)
e distribuito secondo Creative Commons Attribution-NoDerivs 2.5 License