Autore | Geoffrey Reedy |
---|---|
Versione | 2005 |
Pagina web del prodotto | http://alumni.imsa.edu/~vader21/gtraffic/ |
Licenza | GPL |
Caratteristiche didattiche | |
---|---|
Descrizione | Puzzle dinamico di organizzazione spaziale |
Materie | Abilità di base, Logica e problem solving |
Argomento | |
Scuole | Primaria, Secondaria 1 grado |
Strategia didattica | Gioco |
Lingua | Inglese |
Prerequisiti |
Sommario | |
---|---|
Il gioco, simile a PyTraffic, ricorda una situazione di blocco del traffico su un incrocio o in un parcheggio, dove per liberare le auto si devono fare spostamenti minimi e ben studiati. Su una scacchiera di 36 caselle sono disposti dei blocchi colorati, che possono essere mossi solo nel senso della loro lunghezza, cioè nel verso in cui occupano una sola casella, e non possono uscire dalla scacchiera né sovrapporsi l'uno all'altro. I blocchi devono essere spostati in modo da consentire ad uno ben detrminato, quello rosso, di uscire dall'unica apertura presente sul bordo della scacchiera in un numero minimo di mosse. Le difficoltà sono organizzate su sei livelli: di prova, easy, intermediate, advanced, expert e Grand Master. Non è possibile modificare la dimensione e l'aspetto della scacchiera o il numero dei blocchi. L'aspetto grafico di questo tipo di puzzle è uguale ad una delle modalità di gioco del software PyTraffic, rispetto al quale però fornisce informazioni aggiuntive sui movimenti necessari per concludere la prova. Scaricabile da rete: http://alumni.imsa.edu/~vader21/gtraffic/ |
Approfondimenti | |
---|---|
Esperienze d'uso tratte da Essediquadro | Nessuna esperienza d'uso disponibile. |
Risorse informative online |
Focus accessibilità | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Conformità alla Legge n. 4/2004 (Allegato D del DM Luglio 2005) | ||||||||||||
Dalla valutazione effettuata risulta che il software è conforme alla Legge per 5 requisiti su 11. In particolare sono stati rispettati i requisiti: 2, 4, 6, 9, 11; non sono stati rispettati i requisiti: 1, 3, 5, 7, 8, 10.
|
||||||||||||
Accessibilità per i vari tipi di disabilità | ||||||||||||
Il contenuto della pagina è tratto dal
Servizio di Documentazione sul Software Didattico (ITD-CNR)
e distribuito secondo
Creative Commons Attribution-NoDerivs 2.5 License