Autore | Michel Vandenbergh |
---|---|
Versione | 2005 |
Pagina web del prodotto | http://linux.softpedia.com/progDownload/PyTraffic-Download-7988.html |
Licenza | GPL |
Caratteristiche didattiche | |
---|---|
Descrizione | Puzzle dinamico di organizzazione spaziale |
Materie | Abilità di base, Logica e problem solving |
Argomento | |
Scuole | Primaria, Secondaria 1 grado |
Strategia didattica | Gioco |
Lingua | Inglese |
Prerequisiti |
Sommario | |
---|---|
Questo gioco, simile a Gtraffic, propone una situazione che ricorda il blocco del traffico ad un incrocio o di un parcheggio particolarmente affollato, dove per liberare le auto si devono fare spostamenti minimi e ben studiati. Su una scacchiera di 36 caselle sono disposti dei blocchi colorati, che possono essere mossi solo nel senso della loro lunghezza, cioè nel verso del lato più piccolo, e non possono uscire dalla scacchiera né sovrapporsi l'uno all'altro. I blocchi devono essere spostati in modo da consentire ad uno specifico, quello rosso, di uscire dall'unica apertura presente sul bordo della scacchiera in un numero minimo possibile di mosse. Le difficoltà sono organizzate su cinque livelli: di prova, easy, intermediate, advanced ed expert. Si può modificare l'aspetto della scacchiera e dei blocchi da spostare, visualizzare in 3D, inserire suoni o uno sfondo musicale, non è possibile modificare la dimensione della scacchiera e il numero dei blocchi. Scaricabile da rete: http://linux.softpedia.com/progDownload/PyTraffic-Download-7988.html |
Approfondimenti | |
---|---|
Esperienze d'uso tratte da Essediquadro | Nessuna esperienza d'uso disponibile. |
Risorse informative online |
Focus accessibilità | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Conformità alla Legge n. 4/2004 (Allegato D del DM Luglio 2005) | ||||||||||||
Dalla valutazione effettuata risulta che il software è conforme alla Legge per 6 requisiti su 11. In particolare sono stati rispettati i requisiti: 2, 4, 6, 9, 10, 11; non sono stati rispettati i requisiti: 1, 3, 5, 7, 8.
|
||||||||||||
Accessibilità per i vari tipi di disabilità | ||||||||||||
Il contenuto della pagina è tratto dal
Servizio di Documentazione sul Software Didattico (ITD-CNR)
e distribuito secondo
Creative Commons Attribution-NoDerivs 2.5 License