Autore | Jens Granseuer |
---|---|
Versione | 2003 |
Pagina web del prodotto | http://crimson.seul.org/ |
Licenza | GPL |
Caratteristiche didattiche | |
---|---|
Descrizione | Gioco di simulazione e di strategia |
Materie | Abilità di base, Logica e problem solving |
Argomento | |
Scuole | Secondaria 1 grado, Secondaria 2 grado |
Strategia didattica | Gioco |
Lingua | Inglese |
Prerequisiti |
Sommario | |
---|---|
"Crimson Fields" è fondamentalmente un gioco di strategia, che simula azioni di guerra. Può essere usato per stimolare il pensiero logico-strategico e per avviare gli utenti ad una dinamica di interazione e lavoro a distanza. Ogni giocatore ha a disposizione truppe e mezzi corazzati, che può spostare in modo da conquistare le posizioni dell’avversario o acquisire e mantenere punti che lo mettano in condizione di vantaggio strategico nei confronti del nemico. Questo gioco può essere giocato tra due avversari (anche via E-mail) oppure è possibile lasciare il controllo di una delle parti belligeranti al computer. Scaricabile dalla rete al seguente indirizzo: http://crimson.seul.org/ |
Approfondimenti | |
---|---|
Esperienze d'uso tratte da Essediquadro | Nessuna esperienza d'uso disponibile. |
Risorse informative online | Disponibile on line un manuale in lingua inglese e una guida tattica. Lista di discussione: http://crimson.seul.org/ |
Focus accessibilità | ||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Conformità alla Legge n. 4/2004 (Allegato D del DM Luglio 2005) | ||||||||||||
Dalla valutazione effettuata risulta che il software è conforme alla Legge per 6 requisiti su 11. In particolare sono stati rispettati i requisiti: 1, 4, 6, 9, 10, 11; non sono stati rispettati i requisiti: 2, 3, 5, 7, 8.
|
||||||||||||
Accessibilità per i vari tipi di disabilità | ||||||||||||
Il contenuto della pagina è tratto dal
Servizio di Documentazione sul Software Didattico (ITD-CNR)
e distribuito secondo
Creative Commons Attribution-NoDerivs 2.5 License