Segnalazione problemi Araword

Installazione non riuscita

 
Immagine grazia belingheri
Installazione non riuscita
di grazia belingheri - lunedì, 1 gennaio 2018, 15:15
 

Salve sto cercando di effettuare il donwnload del programma sul mio mac. Sistema operativo OS X 10.9.5. inizialmente mi dice che non posso perché il programma non è stato creato da Apple, ma aggiro il sistema di sicurezza e lo installo comunque. acconsento e mi ritrovo una cartella in applicazioni: "Arasuite", all'interno diversi file in formato .Jar tra cui un araword.jar tuttavia quando clicco sull'icona mi appare il messaggio che dice che non può essere lanciata.

sbaglio qualcosa? il programma non è compatibile col mio mac?

cosa posso fare? ho davvero bisogno di installarlo per un mio alunno.

grazie mille per l'aiuto

 

Immagine Maria Antonietta Difonzo
Re: Installazione non riuscita
di Maria Antonietta Difonzo - sabato, 13 gennaio 2018, 07:46
 

Non conosco Mac ma il suffisso .Jar indica un file compresso, devi prima decomprimere.

In questo modo risolvi?

 

Antonietta - CTS Ferrara

Immagine fabiana polo
Re: Installazione non riuscita
di fabiana polo - mercoledì, 14 febbraio 2018, 09:45
 

Salve, il problema non è nell'estensione del file (.Jar è giusto così com'è) ma nel fatto che bisogna installare Java ( oppure è disabilitato. Lo può verificare cliccando sul simbolo della Mela, poi Preferenze del sistema e poi individuare il centro di assistenza Java).

Per installare Java o un suo aggiornamento basta andare su : https://java.com/it/download/ ed eseguire il download alla versione più recente.

Ache io ho avuto lo stesso problema all'inizio. Installando Java e cliccando su AraWord.jar mi è partito il software regolarmente.

Il file AraWord.jar deve essere lanciato all'interno della cartella Arasuiteita. Non può essere spostato dal suo percorso originale.