installazione software per LIM

Re: installazione software per LIM

di maurizio marangoni -
Numero di risposte: 3

Se l'ingegnere ti ha detto che ci sono i  drivers per linux, potresti farteli dare, o postare il link che cosi possiamo vedere di cosa si tratta? 

Se mi scrivi in privato magari ci possiamo sentire così posso capire bene in che situazione sei.  Poi eventualmente condividiamo i risultati in lista.

In riposta a maurizio marangoni

Re: installazione software per LIM

di Giuseppe Di Pinto -

ciao a tutti, anch'io nelle mia scuola ho le stesse lavagne di Luca Del Bianco. Sono lavagne LIM della Nec Corporation, che vengono gestite dal software GeniusBoard al link di cui sopra. Ho riscontrato le stesse difficoltà. Una volta installato SoDiLinux a 64 bit, ho collegato il pc alla lavagna LIM tramite HDMI ed USB. Ho avviato il sistema e provato a calibrare con Calibrate Touchscreen. Puntando la penna sul primo mirino il sofware ne riconosce le coordinate, ma al secondo punto si blocca. Avete risolto? Quale altro tentativo mi suggerite? non credo sia una questione di driver mancante, altrimenti non verrebbe riconosciuto nemmeno il primo mirino. succede qualcosa dopo..

In riposta a Giuseppe Di Pinto

Re: installazione software per LIM

di maurizio marangoni -

Dare Risposte a queste domande è sempre difficile, Perchè è hardware poco diffuso, ed è difficile, per chi ha un po' di esperienza, fare dei test approfonditi senza avere il dispositivo sotto mano.

Cercando in rete ho trovato questo sito, che sicuramente avete consultato,

https://kktecnodidattica.it/prodotto/geniustouch-geniusboard/

qui vedo che ci sono i drivers linux in formato .deb 32 e 64 bit.

forse la calibrazione è all'interno di geniusTouch,

Avete già installato questi pacchetti?

maurizio