Si tratta di una versione ulteriormente aggiornata di Gcompris, una suite di programmi educativi per i bambini in età prescolare e che frequentano i primi anni della Elementare.
Rispetto alle versioni precedenti, che consentivano all'utente di scegliere tra numerose attività (esercizi di aritmetica, riconoscimento di suoni, di immagini, esercizi di lettura delle ore sull'orologio analogico, riconoscimento di colori, puzzle, rompicapi, esercizi di digitazione, di memorizzazione, di accoppiamento di oggetti per similitudine ed anche strumenti per disegnare liberamente al computer, giochi di logica e "laboratori" di scienze), sono state apportate alcune modifiche: è stato introdotto un nuovo gioco per la coordinazione oculo-manuale ed una attività finalizzata alla sequenzializzazione cronologica; sono state inoltre eliminate alcune attività di laboratorio ed alcune relative alle simmetrie.
Come per le versioni precedenti, il programma offre anche la possibilità di personalizzare il percorso di fruizione eliminando le attività a cui uno specifico utente non è interessato, o a cui non deve accedere. |